09PARTNER_Gnan_Interno

LUCA GNAN

È professore di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli studi di Roma – Tor Vergata. Presso la medesima facoltà è responsabile degli insegnamenti Organizzazione Aziendale, Sistemi Informativi Aziendali, Organizational Dynamics and Behaviour, Comportamento Organizzativo e Family Business.

È Presidente di EURAM (European Academy of Management).

È membro dell’Academy of Management AOM Ethics Education Committee.

È anche coinvolto in altre importanti associazioni accademiche e istituzioni pubbliche, come FERC (Family Enterprise Research Conference), EGOS (European Group of Organizational Studies), CMS (Critical Management Studies).

È membro del comitato scientifico del CORCE Fausto De Franceschi dell’Agenzia per l’Internazionalizzazione ICE di ROMA.

Ha svolto per la SSPAL docenze e ricerche per la definizione del ruolo dei segretari comunali nei comuni di piccole e medie dimensioni.

È stato ed è direttore scientifico (Associate Editor di European Management Review e Editor in Chief di Universal Journal of Management) e direttore invitato di varie riviste scientifiche internazionali ed ha pubblicato molti libri e articoli sulle problematiche legate alla governance delle imprese familiari, la governance delle imprese pubbliche.

COMPETENZE

> Organizzazione e Strategia
> Corporate Governance
> Family business

 

CONTATTI

Viale A. Filippetti, 28
20122 Milano

Tel: +39 02.777.218.1
Fax: +39 02.777.218.444
luca.gnan@eosmc.com

icon-mail     icon-in

  • Published on:

    dicembre 4, 2014

  • Categories:

    partners