11PARTNER_Mottura_Interno

PAOLO MOTTURA

Professore Emerito di Economia degli Intermediari Finanziari nell’Università Bocconi di Milano. Presidente di CAREFIN – Centre for Applied Research in Finance – dell’Università Bocconi. Presidente del Nucleo di Valutazione dell’Ateneo. Docente Senior dell’area Intermediazione Finanziaria e Assicurazioni della SDA Bocconi.

Membro del Comitato Scientifico della Rivista “Economia & Management” e della Collana “Banca e Mercati” di Bancaria Editrice, dell’Advisory Board di “Bancaria” e degli Editorial Boards di “Savings and Development”, “African Review of Money, Finance and Banking”, e “Journal of Bank Regulation and Compliance”.

Membro del Comitato Scientifico del Workshop sul Sistema Finanziario della Fondazione Rosselli. Presidente del Comitato per l’Applicazione del Codice Deontologico Assofin. Socio corrispondente dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.

Ha svolto attività didattica e scientifica nelle Università di Pavia, di Urbino (sede di Ancona) e di Parma. Ha collaborato con il Centre de Formation Continue della Haute Ecole Commer­ciale di Parigi, con l’Institut für Bank-wirtschaft dell’Università di St. Gallen, con la Norwegian School of Economics and Business Administration e con la University of Nottingham, Institute for Financial Studies.

Ha svolto incarichi amministrativi e di consulenza per banche, intermediari finanziari, imprese medio-grandi e organismi internazionali (ONU, FAO, European Economic Commission).

COMPETENZE

> Financial Institutions

 

CONTATTI

Viale A. Filippetti, 28
20122 Milano

Tel: +39 02.777.218.1
Fax: +39 02.777.218.444
paolo.mottura@eosmc.com

icon-mail

  • Published on:

    gennaio 15, 2015

  • Categories:

    partners