Human capital

I Business Leaders sono sinceri quando affermano che “le persone sono il nostro più importante asset” ma troppo spesso faticano a comprendere come il Talent Management possa dare forza e realismo alla propria strategia aziendale.
Dall’altra parte, anche gli HR Business Partners faticano a dare sostegno “empirico” alle proprie raccomandazioni di mettere il talento al centro della della performance presente e futura dell’organizzazione.

Domande quali:

“… Assumiamo oggi un alto potenziale o ricopriamo la posizione con un candidato pronto subito ma che non andrà oltre quel ruolo?”

“ … Conviene prendere da fuori o sviluppare dall’interno le persone che andranno a ricoprire i ruoli più critici per il successo aziendale”?

“ … Abbiamo una panchina sufficientemente lunga per affrontare le sfide future?”

“… Quante e quali competenze servono ai vari livelli manageriali per essere efficaci nel loro ruolo di leader”

“… Come preparo le persone su cui voglio puntare a superare le sfide connesse con i ruoli di maggiore complessità organizzativa che dovranno ricoprire?

“… Come facciamo a sviluppare un ambiente di lavoro dove le persone manifestano orgoglio per l’azienda e un impegno a fare di più della propria parte ?”

 

… sono solo alcune delle tante criticità ascoltate nei racconti dei nostri clienti.

Il team professionale di EOS e Talent Decisions srl hanno maturato significative esperienze nel facilitare ed accompagnare progetti, sviluppati insieme al Management, finalizzati a:

  • Definire il modello di Leadership aziendale in coerenza con le sfide dettate dalla strategia aziendale
  • Disegnare e implementare il processo di Performance Appraisal e di Talent Review che focalizzino i comportamenti sulle prioritàe i KPIs aziendali
  • Valutare le competenze manageriali attraverso processi di assessment rigorosi
  • Identificare e sviluppare gli Alti potenziali in futuri leader
  • Accelerare la prontezza dei manager alle sfide di un nuovo ruolo attraverso percorsi di coaching individuale.